Vuoi visitare un museo stando seduto fermo su una sedia?
Ad #Offagna puoi al Museo di Scienze Naturali Luigi Paolucci grazie ad uno strumento didattico nuovo e tecnologico.
Si tratta dell’OCULUS AL MUSEO – LUIGI PAOLUCCI, VIAGGIO ALL’ORIGINE DELLA TERRA è un filmato in 3D, navigabile a 360°, e sarà visibile con semplici occhiali cardboard in cui inserire uno smartphone dotato di app costruita appositamente per il progetto ideato dall’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona e cofinanziato dalla Fondazione Cariverona.
Un visore virtuale ti fa entrare in un mondo speciale e fai un viaggio alla scoperta della formazione della terra e delle diverse ere tra caldo e freddo, animali e vegetazioni straordinarie della nostra regione. Incontrerai anche Marta, l’ittiosauro ritrovato a #Genga.
Sarà proprio il Professor Paolucci, a cui è dedicato il museo, a condurti alla scoperta della formazione della terra navigando nell’immenso oceano detto Pantalassa fino allo spuntare dei nostri Appennini, incontrando Marta, ittiosauro progenitrice del delfino ritrovato a Genga, e mostrandoci la trasformazione del nostro territorio attraverso le epoche storiche, tra vegetazione e animali, ere di caldo e di freddo, trasformazioni del territorio dovute all’azione lenta e costante degli agenti atmosferici e a quella dell’uomo sulla natura.
Info e video: https://www.facebook.com/SistemaMusealeProvinciaAncona/videos/1629954413693867