New EVO festival 2019
Mercoledì 31 Luglio
Piazza del Maniero – Rocca Medievale
OFFAGNA (AN)
lineup:
I hate my village
Elephantides
AVEX
Contini
Gli I hate my village sono sicuramente uno dei gruppi rivelazione del 2019.
Il progetto nasce dall’incontro tra Fabio Rondanini alla batteria (Calibro 35, Afterhours) e Adriano Viterbini alla chitarra (Bud Spencer Blues Explosion) accomunati dalla passione per la musica africana e dall’esigenza di dare voce alla loro ricerca del “groove perfetto”. Vede la partecipazione di Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) andando a comporre una “super-formazione” che comprende quattro tra i pesi massimi dell’attuale scena italiana.
Gli Elephantides sono un duo di musica acustico-elettronica. Ciò che caratterizza la loro scelta stilistica sono i continui cambi metrici, che sfasano la percezione ritmico/sonora, effetto tipico del jazz contemporaneo e della musica classica, che rimane inesplorato nell’elettronica. Sergio e Daniele sono alla costante ricerca di un genere, di un mondo sonoro che possa accomunare queste realtà, grazie alle loro esperienze nei conservatori, nei club e nei centri jazz.
AVEX, nato in Italia, trascorre i primi anni di vita in Etiopia, terra del padre. Il suo ritorno in Italia avviene da 20enne a Bologna, dove si fa spazio nella scena locale, passando dal freestyle per le strade al palco del Montreux Jazz Festival nel 2018. Capace di rappare in tre lingue diverse, Avex può rappresentare il punto di connessione fra quello che l’hip hop è stato in passato e tutte le sue attuali (e prossime) evoluzioni.
Ne è passato del tempo dal singolone “Pop Porno” de Il Genio, così come ne sono passate di tendenze musicali, ma non è venuto meno il talento pop di Alessandra Contini, metà di quel duo, che oggi torna in veste solista. A Maggio è uscito il primo album di questo nuovo corso: “Continentale”. Un album di cesellato artigianato indie pop, tra elettronica e atmosfere rétro, liberatorio e sincero.
Tickets dalle 19:00
inizio live 20:30
Drinks & Food
(la pluripremiata CRESCIA DE OFFAGNA, con salumi, formaggi ed erbe di campo strascinate)
new EVO festival 2019 è organizzato da
Accademia della Crescia Offagna e Loop Live Club,
in collaborazione con AMAT,
con il contributo della Regione Marche
Main Sponsor: Metreta