Domenica 25 Marzo, in occasione del primo weekend di #Primavera, apriamo i tre Musei di #Offagna. Abbiamo creato per te un biglietto cumulativo a 8 euro.
Orari di apertura: mattino_10-12.30 pomeriggio_15-17.30
Nel piccolo paese di Offagna sono presenti ben tre Musei: il Museo della Rocca, dove rivivere il passato come in un grande gioco di ruolo il Museo di scienza naturali “Luigi Paolucci” dove scoprire i misteri della terra anche grazie ad un viaggio virtuale fatto indossando visori 3d ed il Museo della Liberazione di Ancona dedicato a grandi storie di grandi uomini
Il Museo della Rocca è allestito all’interno della Rocca medievale ben conservata negli anni, consiste in una interessante raccolta di armi medievali ed antiche a cura dell’Accademia di Optologia e Milataria e della Soprintendenza ai beni culturali delle Marche.
Il Museo di scienze naturali “Luigi Paolucci” ospita una parte dei reperti tratti dalle collezioni dell’insigne studioso naturalista anconetano Luigi Paolucci (1849-1935). Le collezioni sono numerose ed importanti (paleontologiche, mineralogiche, zoologiche e botaniche) frutto di una intera vita di ricerche e di studio ed il Museo è sicuramente tra i più importanti della Regione Marche.