Offagna – domenica 3 aprile, presso il Museo di Scienze Naturali Luigi Paolucci, verrà inaugurato il nuovo percorso museale BABY FAMILY TOUR nato per coinvolgere il pubblico più giovane, sempre più affascinato ed attratto dalle nuove tecnologie digitali.
L’esperienza permetterà ai giovani ospiti di poter visitare il museo in totale autonomia grazie a degli appositi dispositivi digitali sui quali, inquadrando degli specifici QR CODE, compariranno dei brevi filmati animati che guideranno i ragazzi attraverso le varie sale alla scoperta dei diversi ambienti naturali, che si possono incontrare nella Regione Marche, e delle specie animali che li popolano.
L’evento prenderà il via nel pomeriggio: ore 16.00 TAGLIO DEL NASTRO, alla presenza delle autorità locali; ore 16.30 VISITA GRATUITA AL MUSEO PAOLUCCI PER TUTTI I RAGAZZI presenti, oltre alla guida virtuale gli operatori museali saranno a disposizione per rispondere ad ulteriori domande e curiosità; alle ore 17.30 INCONTRO CON L’AUTORE DEI FILMATI Giordano Panini, della GSP Studio con sede a Genova, e della figlia, doppiatrice d’eccezione del Picchio Vera, protagonista dei video e guida virtuale dell’esposizione. Occasione unica per i ragazzi di confrontarsi con un professionista dell’animazione e poter scoprire tutti i trucchi del mestiere.
A conclusione del pomeriggio verrà offerto un PICCOLO RINFRESCO PER TUTTI GLI INTERVENUTI.
Questa operazione è stata possibile grazie al sostegno della Regione Marche e dell’Amministrazione Comunale che hanno permesso all’Associazione Polo Museale di Offagna di poter iniziare un percorso di innovazione, un piccolo passo verso un’idea di museo più immersiva, interattiva ed inclusiva.
Il percorso sarà fruibile il sabato e la domenica al costo di 4 euro intero –2,50 euro ridotto per visite scolastiche e per ulteriori info contattare info@visitoffagna.it
Info e Prenotazioni: 392.1302383