Venerdì 5 agosto si terrà, dopo due anni di stop forzato, la ottava edizione del New Evo Festival. Cornice del palco e suggestiva scenografia offerta dal borgo , la Rocca di Offagna ammirata dalla piazza del Maniero. Dal lavoro a tante mani ( e diverse teste) dell’ associazione Accademia della Crescia e del Loop Live Club, il piccolo festival partito nel 2013 sta diventando grande oltre le
aspettative.
Dopo aver ospitato artisti come Teho Teardo & Blixa Bargeld, Popolous, Iosonouncane, I Hate My Village e Clap!Clap! (…), anche questa edizione ci offre una line up ricca di complessità e sonorità differenti.
Presenti sul palco: Korobu, band bolognese che incalza in critica sociale rivestita da atmosfere indie rock, electro wave e strumenti etnici e vintage; la rivalsa della fragilità accompagnata dall’ intensità della voce soul e le sonorità r’n’b di Sleap-e.
Il sound di JBeat&Marinelli è di certo innovativo, contraddistinto dall’ incontro tra jazz e hip hop, pianoforte e beatbox, linguaggi musicali e background culturali differenti.
Prim è la formazione che gravita intorno alle esperienze quotidiane e alle introspezioni esistenziali della cantautrice Irene Pignatti, raccontate attraverso un mix di intimismo folk, indie pop e timbriche acustiche.
Per concludere, un altro ritorno: quello di Montoya, musicista di origine colombiana che amalgama elementi del folk indigeno, sonorità tipiche di Cumbia e Champeta della sua terra, alla elettronica e all’ educazione da violinista classico.
Così torna New Evo, nuova musica e il solito obiettivo: creare equilibrio tra l’ essenza architettonica e paesaggistica del borgo e la complessità e i contrasti che caratterizzano la musica e lo spirito di questo tempo.
www.newevofestival.com
line up:
𝗠𝗼𝗻𝘁𝗼𝘆𝗮
𝗣𝗿𝗶𝗺
𝗞𝗼𝗿𝗼𝗯𝘂
𝗝𝗕𝗲𝗮𝘁 & 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶
𝗦𝗹𝗲𝗮𝗽-𝗲
𝗧𝗜𝗖𝗞𝗘𝗧𝗦
> INTERO: 10€
> RIDOTTO: 6€ (under 25)
disponibili: in prevendita alla Tabaccheria Manuali
Via dell’ Arengo 67, Offagna
al botteghino fino alle h 20.30
𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 – 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝗡𝗲𝘄 𝗘𝗩𝗢 Festival 2022 è organizzato da 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝗮 Offagna e 𝗟𝗼𝗼𝗽 𝗟𝗶𝘃𝗲
𝗖𝗹𝘂𝗯, in collaborazione con 𝗔𝗠𝗔𝗧, con il contributo della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲.